Archivio
Location sul Lago Maggiore: un anniversario da ricordare
Tra Stresa e Arona, la nuova location sul Lago Maggiore apre le sue porte
L’abbiamo conosciuta in occasione del compleanno di una dei padroni di casa e ce ne siamo innamorati: si tratta della nuova location sul Lago Maggiore VILLA PICENI
Oggi vi raccontiamo che cosa abbiamo organizzato come party planner in questa bella villa in occasione di un quarantesimo anniversario di matrimonio.
Una coppia di sposi francese ha pensato che il Lago Maggiore fosse la cornice perfetta per festeggiare i 40 anni di matrimonio e Villa Piceni li ha accolti insieme ai loro ospiti mettendo a disposizione gli appartamenti, le sale, la cucina e l’esclusivo giardino.
Una grafica fresca e attuale ha accompagnato l’evento sul Lago Maggiore
Dopo un memorabile giro in barca gli ospiti sono stati accolti nella suggestiva cucina di Villa Piceni, dove il Ristorante Però di Prato Sesia ha curato un delizioso buffet di finger food e prodotti tipici.
La cucina completamente ristrutturata ha mantenuto le sue caratteristiche originarie diventando il luogo ideale per originali allestimenti: antiche padelle e vecchi utensili fanno bella mostra di sé alle pareti e a noi party planner basta poco per valorizzarle!
A seguire gli ospiti hanno preso posto sull’elegante tavola collocata al centro del giardino: profumi di fiori, catenarie di luci all’italiana e candele hanno completato la cornice di questa cena d’anniversario nella nuova location sul Lago Maggiore
Al termine della cena i dessert sono stati serviti in mini conetti allestiti nel giardino, accanto alla suggestiva nicchia. I salotti in ferro battuto bianco già presenti nel cortile sono perfetti per godersi l’atmosfera tipicamente italiana di questa villa.
A presto con i prossimi eventi a Villa Piceni!
Grazie a Letizia Cigliutti e Andrea Vallana per le belle immagini
ImmagineLocation sul Lago d’Orta
Si è ufficialmente aperta la stagione della caccia…quella alla location sul Lago d’Orta!
E si, pare che la prossima stagione 2019 offra ai futuri sposi qualche possibilità in meno di trovare location sul lago. La chiusura di qualche attività ha spaventato un po’ il mondo del wedding facendo temere che siano poche le chance di trovare un luogo adatto all’organizzazione di matrimoni.
A che cosa servono le wedding planner se non ad aiutare gli sposi anche in queste fasi delicate dell’organizzazione del matrimonio?
Siamo sempre a caccia di location esclusive dove poter trovare la cornice ideale per ogni matrimonio.
Se qualche porta si è chiusa, qualche altro portone si è spalancato e noi conosciamo bene l’indirizzo!
Se sognate un matrimonio ricercato ed esclusivo, il Lago d’Orta offre numerose possibilità di organizzare banchetti fiabeschi. I matrimoni più piccini avranno ovviamente qualche scelta in più. Diversamente se prevedete un elevato numero di ospiti non avete che da affidarvi all’esperienza dei nostri ristoratori di fiducia.
Tra novità e grandi classici siamo a disposizione per svelarvi tutti i segreti delle location da sogno sul Lago d’Orta
Immagine
Anniversario sul Lago Maggiore
Gian Piero ed Elisabetta volevano festeggiare il loro anniversario di matrimonio in modo speciale. Desideravano una festa che si facesse ricordare e la volevano in uno dei loro ristoranti preferiti: la Rampolina, quell’angolo di paradiso che affaccia sul Lago Maggiore, proprio davanti alle Isole Borromee.
Mi sono messa subito al lavoro per studiare qualcosa che potesse rispecchiare il carattere frizzante ed estroverso della coppia, che si integrasse con l’anima rustica della location mantenendone le caratteristiche ma cambiandone le vesti.
Il save the date è arrivato subito sui telefoni cellulari degli invitati:
Qualche settimana di lavoro e poi ecco l’idea: portare un po’ di colore dei tropici sul Lago Maggiore, seguendo lo stile dei party più trendy del momento. Ecco quindi un mix di modernissime righe bianche e nere fare da sfondo ad un bouquet di foglie tropicali.
Grazie a Motif abbiamo realizzato l’invito:
Davanti ad una buona bottiglia e accompagnati dall’esperienza del padrone di casa Davide, abbiamo messo a punto un menù strepitoso che avrebbe accontentato tutti.
L’estate corre in fretta e la data dell’anniversario è presto arrivata, radunata la squadra siamo arrivati a creare scompiglio nell’affollata Rampolina.
Spostati tavoli e rivoluzionati gli spazi eravamo pronti a “invadere” la location con le nostre decorazioni…
Abbiamo pensato di preallertare gli ospiti su qualche punto fisso del menù con un grande cartello all’ingresso
L’accoglienza degli ospiti dell’anniversario è stata organizzata nella prima parte del giardino dove un’ape car Piaggio si è convertita in buvette.
La prima stazione gastronomica del percorso ha deliziato gli ospiti con il goloso profumo della griglia
Poi qualcosa di chic come le ostriche
e un bonario combattimento tra prosciutti: Italia contro Spagna
Il wine bar
Qualche leccornia tipicamente piemontese…
La champagneria
Il mercato delle verdure
I formaggi per i più golosi capitanati dalla coreografica raclette
Dopo i formaggi il chiosco dei cocktails
Ma quando il piatto è pieno gli ospiti dove si siedono? Ecco la pergola allestita per l’occasione
E la lounge per i più freddolosi
Tra un piattino e l’altro non poteva mancare la musica e che palco!!!!
Il goloso buffet ha raggiunto il suo apice con i paccheri mantecati live
I dolci monoporzione e la pasticceria secca locale hanno allietato i palati dopo la lunga degustazione
La serata prosegue alla grande, ecco infatti il corner dei sigari, del rum e dei cioccolati della Chocolaterie des Iles: i grandi gianduiotti personalizzati!
Un delizioso salotto ha fatto da perfetta cornice al cigar bar grazie al prezioso aiuto di Ferrario Style
Ancora un saluto ai festeggiati ma prima ancora una tappa al carretto delle caramelle!
Grazie a tutti per la perfetta riuscita di questo indimenticabile anniversario sul Lago Maggiore!
Immagine