Blog
Matrimonio, famiglia e radici: greenery style
Emozioni e stile per un matrimonio indimenticabile
Bionda, piccolina, dolcissima e dal cuore immenso: una sposa insolita Mara, una ragazza con dentro un mondo intero che esterna fin dal primo appuntamento, tra sorrisi, lacrime e racconti. La sintonia è stata immediata.
Il matrimonio di Mara con Stefano avrebbe dovuto rispecchiare ciò che per la coppia è veramente importante, la famiglia: composta dalla loro vulcanica bimba e dalle numerose persone che li circondano quotidianamente di affetti.
Nel giorno delle nozze dovevano emergere le basi dei loro sentimenti, le loro radici, rappresentate dagli alberi, dalla natura, perfetta così com’è senza troppe architetture.
Ecco allora l’idea di un matrimonio greenery con la natura protagonista, declinato in un contesto originale ma non sfarzoso, stupefacente ma che mettesse tutti a proprio agio.
Il mio team ed io ci siamo appassionati molto a questo progetto e abbiamo fatto del nostro meglio per accontentare gli sposi. Ora vi raccontiamo tutto il giorno del matrimonio:
Villa Muggia a Stresa, sul Lago Maggiore ci ha accolti fin dalla mattina per iniziare gli allestimenti e i preparativi della sposa.
Mara era accompagnata dalla sua splendida cucciola, da sua sorella e dalla sua testimone, che nell’organizzazione ha giocato un ruolo determinante, coordinando i lavori del coro gospel e la coreografia delle danzatrici che tra poco vi mostrerò.
L’abito di Mara è firmato da Elisabetta Polignano, così come i deliziosi abiti delle damigelle
Intanto, in un’altra camera di Villa Muggia, Stefano insieme ai suoi testimoni si fa aiutare nei preparativi…
e poi arrivo anch’io a mettere la bottoniere…
Ormai l’ora della cerimonia è vicina, è il momento di scendere nel parco per la celebrazione del matrimonio. Ad attendere gli sposi una coreografia fiabesca, naturale, romantica
Per ogni ospite avevamo previsto un ventaglio e un sacchetto di riso lavato
Tutti sono pronti ai loro posti, Stefano emozionato e fiero nel vedere la sua piccola incedere tra le damigelle.
ed ecco Mara che si gode la lunga passeggiata che separa la Villa dalla zona della cerimonia
Un ingresso della sposa semplice ed emozionante che ha lasciato un ricordo indelebile nei nostri occhi. Dopo il saluto di rito allo sposo e all’officiante la cerimonia è iniziata, scandita dai brani magistralmente eseguiti dal coro gospel White Spirits.
L’emozione è grande e per Mara…incontenibile!
E’ il momento delle firme e dei saluti
Dopo la cerimonia gli ospiti si sono spostati in un’altra zona del parco di Villa Muggia: tempo di brindisi, per il quale ci siamo ispirati ad un déjouner sur l’herbe realizzato in collaborazione con Ferrario Style Decor.
Quando tutti gli invitati hanno raggiunto il proprio bicchiere….sorpresa! Una musica epica e un defilè di ancelle-alberi lungo la scala della fontana hanno attirato l’attenzione di tutti: la natura prende vita, le radici si avvicinano all’acqua per nutrirsi e siamo tutti catapultati in un mondo magico e da vivere.
Durante l’aperitivo gli ospiti si sono divertiti a farsi immortalare in compagnia degli sposi nell’originale photo booth…potevamo noi rinunciare a quest’occasione???
La cena è quasi pronta diamo un’occhiata per vedere se è tutto a posto:
Lungo il percorso tra gli alberi abbiamo appeso alcune delle foto più significative per gli sposi accompagnate da celebri frasi d’amore…
Ecco finalmente il banchetto: sotto la tensostruttura di Villa Muggia abbiamo allestito una mise en place insolita caratterizzata da un grande tavolo rettangolare vuoto al centro. A completamento della coreografia abbiamo posizionato al centro della sala due enormi lampadari greenery.
Sulla tavola una lunga distesa di foglie, candele, alzate e vasi, in un alternarsi di altezze e luminosità diverse
Per indicare il posto di ogni commensale abbiamo posizionato una piccola confezione di semi simbolici da coltivare in ricordo dell’amore che richiede cura e attenzione ogni giorno. Insieme al segnaposto, sul tovagliolo, abbiamo collocato la carta del menù, racchiusa da un nastro di raso con l’applicazione di un piccolo ciondolo in metallo che raffigura l’albero, simbolo di questo matrimonio.
Tutto è pronto, si accomodano gli ospiti e fanno il loro ingresso ufficiale gli sposi
Durante la cena un susseguirsi di leccornie e simpatici giochi hanno intrattenuto gli ospiti per circa un paio d’ore, il tempo di terminare le altre sorprese che li attendono.
Ci si sposta quindi verso la villa passando da una golosissima tappa a base di gelato
Appena varcata la soglia della villa è chiaro che la protagonista del momento è la torta sulla terrazza panoramica
Fontane luminose e champagne… come ogni taglio torta che si rispetti!
La notte è giovane e i vizi ancora tanti: ecco allora il candy bar e il cocktail bar ad accompagnare le danze
Indimenticabile il carretto delle ciambelle
Vorrei ringraziare di cuore Carola, senza la quale non avrei mai conosciuto Mara.
A Mara vorrei dire che ho trovato in te un tesoro inestimabile fatto di emozioni e di amiche speciali (v. Barbara e Sveva)
Grazie a chi ha collaborato e reso speciale questo matrimonio…
Immagini: Studio Morlotti
Location : Villa Muggia
Florist: Christian Canterino
Catering: Delicatezze a casa
Noleggi: I Ferrario Style e Decor
Styling e coordinati cartacei: Lia Florez
Cake: Mabanuby
Fontane luminose: GFG Pyro
Immagine
Matrimonio boho sul Lago Maggiore: le nozze più colorate di sempre
Un matrimonio boho che passerà alla storia
quello di Andrea e Viola, una grande festa a colori che rispecchia ogni sfaccettatura delle personalità di questi belli sposi: allegria, passione, musica, cultura, divertimento, leggerezza, danza e coraggio sono solo alcuni degli elementi caratterizzanti.
Il matrimonio che ho organizzato la scorsa estate a Villa Frua ha destato inizialmente lo scetticismo di qualche fornitore, che trovandosi di fronte un progetto così insolito temeva un risultato un po’ troppo alternativo. Da parte mia invece, più incontravo Andrea e Viola e più mi convincevo di cavalcare l’onda del loro entusiasmo verso il diverso, verso la rottura degli schemi classici, verso qualcosa che in pochi riuscivano ad immaginare.
Non finirò mai di ringraziare gli sposi per avermi convinta a saltare fuori dal recinto mentale in cui il mondo classico del wedding mi aveva chiusa.
Arriviamo però al giorno del matrimonio boho… quello che sembrava un dissonante caos si è magicamente trasformato in un emozionante equilibrio di colori vibranti, di stili veri e insoliti, insomma un tuffo nel fantastico mondo di Andrea e Viola.
Abbiamo organizzato un rito simbolico all’aperto sotto il meraviglioso faggio di Villa Frua: una delle cerimonie più vere, profonde, curate che io abbia mai vissuto grazie alla scrupolosità degli sposi nello scegliere letture e brani musicali.
Ho raggiunto il fantastico risultato grazie alle mie belle musiciste capitanate da Livia che hanno performato le musiche scelte dagli sposi con violino e violoncello. La simpatia di Silvia, che ha officiato il rito, ha alleggerito gli eccessi di emozioni e sottolineato i momenti più originali. Il merito delle creative composizioni floreali va al mio amico Christian Canterino che ancora una volta ha fatto centro con la scelta della celosia!
In un contesto come quello appena descritto come poteva arrivare la sposa? Ovviamente con un T1 Volkswagen! Eccola, splendida con la sua amatissima corona di fiori
Il momento del brindisi ha divertito gli ospiti perché anche il buffet curato da Delicatezze a Casa è stato studiato per rispecchiare i gusti decisi degli sposi. Grazie al gusto e alla ricchezza dell’offerta dei miei allestitori Ferrario abbiamo creato romantici salotti bohemien nel prato di Villa Frua
Il tocco insolito e divertente, molto gradito da tutti gli invitati, è stato dato dalla lounge dei narghilè: acchiappasogni, tappeti e cuscini hanno incorniciato il fumoir del matrimonio boho rispecchiando il mood della giornata.
Dal parco siamo passati nella nuova serra di Villa Frua passando per il tableau di acchiappasogni e per un menù alla francese in stile “suggestion du jour”
E arriviamo alle tavole della cena che abbiamo colorato con tutte le sfumature che ci ricordassero gli sposi, il risultato è stato stupefacente…
A direzionare gli ospiti nella ricerca del proprio tavolo abbiamo collocato delle piccole abat jour con il nome del tavolo (una data importante nella storia d’amore degli sposi!)
E il tavolo degli sposi di che colore avrebbe potuto essere se non…rosso!
Più il cielo si faceva buio e più la magia si respirava e mentre gli invitati si godevano la cena inframmezzata dai flash mob coreografati dalla sorella della sposa Vera, il mio staff ed io preparavamo le sorprese serali all’interno della villa
Per il dopo cena abbiamo pensato ad un ricco tavolo di confetti e caramelle come accompagnamento dell’open bar firmato da Cocktails & Dreams
Il tavolo della torta, spettinato, colorato, informale, divertente…ovviamente incorniciate dalle fontane luminose di Fabio!
E poi…via alle danze sfrenate. Ah, dimenticavo di dirvi una cosa importante: Viola e sua sorella Vera sono ballerine ed insieme gestiscono una scuola di ballo. Poi, siccome la creatività di questa famiglia trabocca, il papà delle ragazze è un bravissimo musicista che da anni lavora al fianco di Mina. Chi poteva quindi essere all’altezza di cotanta arte se non il nostro fidatissimo Alessandro Gallo, che al fianco del papà di Viola ha suonato molte volte?
Per ricordare il passaggio di ogni ospite abbiamo realizzato un guest book con una chitarra da firmare
E al termine della bella serata gli invitati sono stati congedati con i libri preferiti dagli sposi come bomboniere insolite e decisamente gradite
Un ringraziamento speciale a Emanuel Galimberti che da solo ha documentato con splendide immagini la giornata. Grazie alla padrona di casa Elisa Ferrari che si rende sempre disponibile ad appoggiare le mie idee. Grazie a Motif che ha curato lo styling dell’evento.
Abbraccio gli sposi che ci hanno fatto sognare insieme a loro
Immagine
Battesimo in rosa sul Lago d’Orta
Oggi ho l’onore di raccontarvi la festa di Battesimo organizzata per la mia figlioccia OLIVIA.
L’ispirazione datami da papà Jack e mamma Silvia è derivata dall’origine del nome della bambina: l’ulivo, la pianta dal significato simbolico più ricco e profondo in natura. Un’ottimo augurio per la piccola!!!
La giornata del battesimo si è svolta sulle sponde del Lago d’Orta: la cerimonia si è svolta nella Chiesa di parrocchiale di Pettenasco e il rinfresco è stato organizzato sul roof top dall’Hotel Giardinetto.
Il layout grafico dell’evento è ovviamente stato creato da mio fratello (jackzeta)
Per la cerimonia del Battesimo abbiamo pensato di abbinare all’ulivo delle ortensie rosa e dei lisianthus bianchi: ecco le composizioni sulla balaustra dell’altare e sulle lanterne posizionate nel battistero
Tutto è pronto in chiesa, eccola arrivare con la sua mamma…OLIVIA!!!!
La festeggiata, il suo papà e la sua madrina…
Al termine del battesimo ci siamo spostati per il ricevimento per goderci un goloso aperitivo immerso in un meraviglioso tramonto sul Lago d’Orta
Un tavolo buffet speciale, allestito per l’occasione, ha celebrato la piccola Olivia con dettagli floreali e decorazioni shabby.
La bella idea di mamma Silvia di fare degli ulivi come bomboniere è stata perfetta anche a livello coreografico, insieme alla degustazione di confetti si è creato un angolo vista lago veramente unico
La festa continua tra leccornie, bollicine e qualche dedica appesa sull’albero dei ricordi
…e un photo booth un po’ retrò…
La sera si stava avvicinando…l’ora del momento più dolce!
La torta fiorita è stata accompagnata da coloratissimi donut e da golosi cake pop
Si conclude una meravigliosa giornata colma di immagini indimenticabili…come questa!
Credits ph. pre torta foto Maddalena
ImmagineFesta di Natale Loro Piana: un sogno caldo e morbido sotto il Monte Rosa
Il periodo DELLA FESTA DI NATALE SI AVVICINA!
Prima di affrontare i nuovi progetti per gli eventi aziendali 2018 vorrei raccontarvi della magia dello scorso dicembre.
Grazie alla mia amica, nonché ristoratrice eccellente, Claudia del Ristorante Però di Prato Sesia, ho avuto l’onore di organizzare la festa di Natale firmata Loro Piana.
La sfida lanciata dal meraviglioso team LP era quella di organizzare l’evento nello stabilimento di Roccapietra, in Valsesia.
Il clima di dicembre spaventa sempre un po’ ma insieme ai miei fornitori abbiamo realizzato un bel progetto.
Cercando di inserirci in punta di piedi in qualcosa che è già perfetto, abbiamo realizzato un evento di Natale chic ma dal sapore famigliare e quelle emozioni me le porto ancora strette tra i ricordi più belli della mia carriera.
All’arrivo gli ospiti hanno attraversato il suggestivo vialetto esterno, arricchito di giochi di luci e una spolverata di neve (merito di Madre Natura!)
L’accoglienza è stata studiata sotto una grande tensostruttura. Trasparente, calda, illuminata da giochi di led e arredata con allestimenti in legno… e profumata di “Natale” grazie al vin brulè sul fuoco della postazione dei nostri bar tender!
Con un drink in mano gli ospiti si sono potuti rilassare nella lounge esterna, impreziosita da morbidi e avvolgenti tessuti che abbiamo rubacchiato in stabilimento
Ed eccoci finalmente nello stabilimento, un cuore produttivo lastricato in rovere…
Buffet scenografici, illuminazioni pensili, salotti e musica hanno accompagnato la festa di Natale 2017 Loro Piana.
I dettagli decorativi sono stati la ciliegina sulla torta
Così come l’illuminazione della cardatrice, il cuore dello stabilimento!
Il photo booth? Una vetrina super chic! Eccomi con Lia…
Al termine della serata un dolce ricordo…
Grazie a chi ha creduto in noi, grazie come sempre a super Claudia, grazie al supporto fondamentale di Privitera capitanati da Letizia, grazie allo styling di Lia Florez, grazie a Coctails&Dreams e grazie a tutti i ragazzi che hanno lavorato duramente con noi!
Credits Ph. Tommy Della Frana
ImmagineQuando una wedding planner diventa Event Manager
Perché Event Manager?
Sono passati 14 anni da quando durante un viaggio nel Sud Italia ho pensato che il mio lavoro ideale sarebbe stato quello di wedding planner.
3 furono i fattori che mi portarono a questo pensiero:
- laureata in scienze della comunicazione, mi sapevo muovere piuttosto bene con le relazioni, la pubblicità e il web
- 2 anni di gavetta milanese mi avevano insegnato come organizzare un evento e mi avevano avvicinata al mondo del bon ton, degli allestimenti e della cucina
- il Lago d’Orta, posto dove sono nata e dove avrei voluto tornare a vivere, era già meta di numerose coppie straniere che lo sceglievano come perfetta cornice del proprio matrimonio
Non ci crederete ma 14 anni fa in Italia i wedding planner erano 4 o 5 e circa l’80% delle persone non aveva la minima idea di che cosa fosse un wedding planner!
Difficile anche capire come diventare una brava wedding planner in un paese dove non esisteva una bibliografia e ancor meno dei corsi. Ho deciso di studiare, tanto. Grazie ad uno strumento che oggi tutti conosciamo, Amazon, compravo manuali americani e cercavo di adattare gusti e modus operandi al mercato italiano.
Nel 2006 ho finalmente inaugurato la mia attività. Ben presto il ruolo della wedding planner è diventato più diffuso, grazie anche alle trasmissioni televisive, e la mia agenzia è decollata subito. Anni colmi di sacrifici e soddisfazioni, anni di gavetta, tensioni e paure ma anche anni che mi hanno formata come professionista e come donna.
Dal 2008 in poi le trasmissioni televisive sui matrimoni si sono moltiplicate, riviste, blog e corsi si sono diffusi a macchia d’olio e oggi il mio settore è decisamente saturo di wedding planner. La concorrenza è enorme tanto che dopo la nascita della mia seconda bambina ho pensato che il mondo del wedding non facesse più per me. La pausa me la sono presa, ho scritto il mio secondo libro, ho riflettuto, ho studiato ancora e oggi sono rientrata: non mi occupo più di tanti aspetti decorativi, non realizzo quasi più nulla direttamente ma ho trovato dei grandi professionisti che lo fanno per me. Ho preso un po’ le distanze dalle wedding planner “fiocchetti e tulle” e mi occupo di gestire le mie squadre di lavoro che negli anni ho selezionato e scelto e che talvolta reputo come una grande famiglia.
Questo passaggio mi è stato sottolineato, come spesso accade, dall’esterno, da qualcuno che di wedding ne sa, e ne sa tanto. Ho pensato quindi di definirmi in altro modo, oggi penso che sia più corretto definirmi Wedding & Event Manager.
L’ho fatto mettendomi alla prova in un concorso nazionale del settore wedding e dato il risultato ottenuto credo che la definizione di Wedding & Event Manager sia piaciuta molto!
Ecco qui la mia nomination alle semifinali (Lombardia, Piemonte e Liguria) dell’Italian Wedding Awards 2018 come Wedding & Event Manager
https://iwa-vote.com/directory/listing/elisabetta-zucchi-wedding-party
Grazie a tutte le coppie e a tutti i clienti che hanno speso un po’ del loro prezioso tempo per sostenermi con parole meravigliose.
Fiera di essere stata la vostra Event Manager ;)
Immagine
Location sul Lago Maggiore: un anniversario da ricordare
Tra Stresa e Arona, la nuova location sul Lago Maggiore apre le sue porte
L’abbiamo conosciuta in occasione del compleanno di una dei padroni di casa e ce ne siamo innamorati: si tratta della nuova location sul Lago Maggiore VILLA PICENI
Oggi vi raccontiamo che cosa abbiamo organizzato come party planner in questa bella villa in occasione di un quarantesimo anniversario di matrimonio.
Una coppia di sposi francese ha pensato che il Lago Maggiore fosse la cornice perfetta per festeggiare i 40 anni di matrimonio e Villa Piceni li ha accolti insieme ai loro ospiti mettendo a disposizione gli appartamenti, le sale, la cucina e l’esclusivo giardino.
Una grafica fresca e attuale ha accompagnato l’evento sul Lago Maggiore
Dopo un memorabile giro in barca gli ospiti sono stati accolti nella suggestiva cucina di Villa Piceni, dove il Ristorante Però di Prato Sesia ha curato un delizioso buffet di finger food e prodotti tipici.
La cucina completamente ristrutturata ha mantenuto le sue caratteristiche originarie diventando il luogo ideale per originali allestimenti: antiche padelle e vecchi utensili fanno bella mostra di sé alle pareti e a noi party planner basta poco per valorizzarle!
A seguire gli ospiti hanno preso posto sull’elegante tavola collocata al centro del giardino: profumi di fiori, catenarie di luci all’italiana e candele hanno completato la cornice di questa cena d’anniversario nella nuova location sul Lago Maggiore
Al termine della cena i dessert sono stati serviti in mini conetti allestiti nel giardino, accanto alla suggestiva nicchia. I salotti in ferro battuto bianco già presenti nel cortile sono perfetti per godersi l’atmosfera tipicamente italiana di questa villa.
A presto con i prossimi eventi a Villa Piceni!
Grazie a Letizia Cigliutti e Andrea Vallana per le belle immagini
ImmagineLocation sul Lago d’Orta
Si è ufficialmente aperta la stagione della caccia…quella alla location sul Lago d’Orta!
E si, pare che la prossima stagione 2019 offra ai futuri sposi qualche possibilità in meno di trovare location sul lago. La chiusura di qualche attività ha spaventato un po’ il mondo del wedding facendo temere che siano poche le chance di trovare un luogo adatto all’organizzazione di matrimoni.
A che cosa servono le wedding planner se non ad aiutare gli sposi anche in queste fasi delicate dell’organizzazione del matrimonio?
Siamo sempre a caccia di location esclusive dove poter trovare la cornice ideale per ogni matrimonio.
Se qualche porta si è chiusa, qualche altro portone si è spalancato e noi conosciamo bene l’indirizzo!
Se sognate un matrimonio ricercato ed esclusivo, il Lago d’Orta offre numerose possibilità di organizzare banchetti fiabeschi. I matrimoni più piccini avranno ovviamente qualche scelta in più. Diversamente se prevedete un elevato numero di ospiti non avete che da affidarvi all’esperienza dei nostri ristoratori di fiducia.
Tra novità e grandi classici siamo a disposizione per svelarvi tutti i segreti delle location da sogno sul Lago d’Orta
Immagine
Anniversario sul Lago Maggiore
Gian Piero ed Elisabetta volevano festeggiare il loro anniversario di matrimonio in modo speciale. Desideravano una festa che si facesse ricordare e la volevano in uno dei loro ristoranti preferiti: la Rampolina, quell’angolo di paradiso che affaccia sul Lago Maggiore, proprio davanti alle Isole Borromee.
Mi sono messa subito al lavoro per studiare qualcosa che potesse rispecchiare il carattere frizzante ed estroverso della coppia, che si integrasse con l’anima rustica della location mantenendone le caratteristiche ma cambiandone le vesti.
Il save the date è arrivato subito sui telefoni cellulari degli invitati:
Qualche settimana di lavoro e poi ecco l’idea: portare un po’ di colore dei tropici sul Lago Maggiore, seguendo lo stile dei party più trendy del momento. Ecco quindi un mix di modernissime righe bianche e nere fare da sfondo ad un bouquet di foglie tropicali.
Grazie a Motif abbiamo realizzato l’invito:
Davanti ad una buona bottiglia e accompagnati dall’esperienza del padrone di casa Davide, abbiamo messo a punto un menù strepitoso che avrebbe accontentato tutti.
L’estate corre in fretta e la data dell’anniversario è presto arrivata, radunata la squadra siamo arrivati a creare scompiglio nell’affollata Rampolina.
Spostati tavoli e rivoluzionati gli spazi eravamo pronti a “invadere” la location con le nostre decorazioni…
Abbiamo pensato di preallertare gli ospiti su qualche punto fisso del menù con un grande cartello all’ingresso
L’accoglienza degli ospiti dell’anniversario è stata organizzata nella prima parte del giardino dove un’ape car Piaggio si è convertita in buvette.
La prima stazione gastronomica del percorso ha deliziato gli ospiti con il goloso profumo della griglia
Poi qualcosa di chic come le ostriche
e un bonario combattimento tra prosciutti: Italia contro Spagna
Il wine bar
Qualche leccornia tipicamente piemontese…
La champagneria
Il mercato delle verdure
I formaggi per i più golosi capitanati dalla coreografica raclette
Dopo i formaggi il chiosco dei cocktails
Ma quando il piatto è pieno gli ospiti dove si siedono? Ecco la pergola allestita per l’occasione
E la lounge per i più freddolosi
Tra un piattino e l’altro non poteva mancare la musica e che palco!!!!
Il goloso buffet ha raggiunto il suo apice con i paccheri mantecati live
I dolci monoporzione e la pasticceria secca locale hanno allietato i palati dopo la lunga degustazione
La serata prosegue alla grande, ecco infatti il corner dei sigari, del rum e dei cioccolati della Chocolaterie des Iles: i grandi gianduiotti personalizzati!
Un delizioso salotto ha fatto da perfetta cornice al cigar bar grazie al prezioso aiuto di Ferrario Style
Ancora un saluto ai festeggiati ma prima ancora una tappa al carretto delle caramelle!
Grazie a tutti per la perfetta riuscita di questo indimenticabile anniversario sul Lago Maggiore!
ImmagineAddio al nubilato…sulla cima dell’Olimpo
Si parla sempre di matrimonio, la festa di addio al nubilato è molto spesso qualcosa di privato della quale si preferisce non riferire troppo.
Oggi invece la festa è in grande, elegante, misurata e squisitamente a tema.
La “mia” sposa è infatti soprannominata dalle amiche “Pollon” e come non farsi trascinare dall’entusiasmo e organizzare un toga party? Dove?
Ovviamente in una location che ricordi l’Olimpo, un posto da sogno che domini il mondo dall’alto: abbiamo deciso che La Rampolina di Stresa sul Lago Maggiore sarebbe stato il luogo ideale per fare da cornice al toga party di “Pollon”.
In un’area riservata del ristorante abbiamo accolto le gentili ospiti ricordando a tutte il mood della serata…dimenticavo: insieme a Pollon festeggiava il suo addio al nubilato anche “Afrodite”!
La serata prevedeva un ricco buffet di antipasti: abbiamo quindi ambientato le portate in un contesto che ricordasse i fasti dell’antica Grecia, dove ampi vasi di frutta dominavano le tavole più ricche. Qui però siamo sull’Olimpo e io mi sono dovuta trasformare in Re Mida per far diventare ogni cosa dorata.
Le leccornie preparate dal Ristorante La Rampolina hanno riscontrato i gusti delle nostre dee, le quali dopo essersi servite hanno raggiunto una tavola all’altezza dell’occasione: ancora una volta frutta e oro hanno avuto la meglio in un contesto panoramico mozzafiato.
Durante la cena non poteva mancare della buona musica e noi abbiamo avuto una band d’eccezione… come i loro abiti rigorosamente in stile toga party!
La festa proseguiva tra chiacchiere, canti e balli per giungere al momento dei dolci!
Lo sweets table con panorama sul Lago Maggiore è stato allestito con l’arco e le frecce di cupido che hanno centrato i cuori delle future spose
Una sera magica quella dell’addio al nubilato sull’Olimpo, poteva forse mancare una torta a tema? Eccola con le protagoniste in pasta di zucchero che fanno bella mostra di sé!
La festa continua e la party planner saluta, sorride e attende il mitico giorno del matrimonio…arrivederci ragazze!
Lago Maggiore: cornice perfetta per un matrimonio scintillante
“Buongiorno Elisabetta, mi chiamo Glenda e mi sposerò il prossimo luglio. Abbiamo scelto la location, Villa Rocchetta sul Lago Maggiore, ora vorremmo un aiuto per l’organizzazione. Possiamo incontrarci?”
E’ iniziato così il mio splendido rapporto con questa frizzante coppia: Massimo e Glenda, un grande amore e il sogno di un matrimonio favoloso da ricordare.
Abbiamo iniziato a sognare a partire dalle preziose partecipazioni firmate da Lia Florez (Motif )
Insieme alla coppia il team Elisabetta Zucchi ha studiato una cerimonia simbolica molto romantica, divertente ed emozionante…come gli sposi!
Nella splendida villa panoramica sul Lago Maggiore l’arrivo della sposa è stato così perfetto da sembrare surreale…
Ad attenderla un emozionatissimo Massimo nel suo originale abito firmato Matteo Mora
Dettagli curati e atmosfera elegante in ogni angolo: ventagli (Motif), coni riso e portafedi
Il fiabesco allestimento floreale è stato realizzato da Christian Canterino che come sempre ha selezionato i fiori più belli e creato qualcosa di magico sulle rive del Lago Maggiore
A pochi metri di distanza dal lancio del riso abbiamo dato il via ai brindisi nell’incantevole parco vista lago della Villa
Tra un sorso di champagne e un altro gli ospiti hanno potuto individuare la propria escort card nel tableau
Chiacchiere, buon cibo, qualche foto e poi tutti a cena tra fiori, cristalli e candele…
Le luci della sera si stavano avvicinando: tempo di uscire, godersi il tramonto sul Lago Maggiore e raggiungere la sala dei dessert firmati dalle nostre super cake designer (Mabanuby) e di prendere qualche confetto
La serata è stupenda e si torna fuori a godersi l’aria fresca del lago, tra una foto e l’altra al photo booth si attende la torta…
Puntuale come sempre…la torta di nozze, la wedding cake scintillante come sognavano gli sposi avvolta da una cornice di fiori, candele e fontane luminose (GFG)…uno spettacolare taglio torta!
E’ tempo del ballo con gli Organi Geniali e di una firma sul guest book!
E’ passato un anno da questo bel matrimonio e abbiamo già un’altra storia da raccontare ma per ora quel che voglio dire a questa bella coppia è grazie e quello che auguro loro è di ritrovare sempre quell’ironia e quella voglia di scherzare che oggi li contraddistingue
E ora un po’ di meritato riposo…ooooppppssss
Grazie a Insoliti Dettagli per le bellissime foto!
Immagine