Archivio
Addio al nubilato…sulla cima dell’Olimpo
Si parla sempre di matrimonio, la festa di addio al nubilato è molto spesso qualcosa di privato della quale si preferisce non riferire troppo.
Oggi invece la festa è in grande, elegante, misurata e squisitamente a tema.
La “mia” sposa è infatti soprannominata dalle amiche “Pollon” e come non farsi trascinare dall’entusiasmo e organizzare un toga party? Dove?
Ovviamente in una location che ricordi l’Olimpo, un posto da sogno che domini il mondo dall’alto: abbiamo deciso che La Rampolina di Stresa sul Lago Maggiore sarebbe stato il luogo ideale per fare da cornice al toga party di “Pollon”.
In un’area riservata del ristorante abbiamo accolto le gentili ospiti ricordando a tutte il mood della serata…dimenticavo: insieme a Pollon festeggiava il suo addio al nubilato anche “Afrodite”!
La serata prevedeva un ricco buffet di antipasti: abbiamo quindi ambientato le portate in un contesto che ricordasse i fasti dell’antica Grecia, dove ampi vasi di frutta dominavano le tavole più ricche. Qui però siamo sull’Olimpo e io mi sono dovuta trasformare in Re Mida per far diventare ogni cosa dorata.
Le leccornie preparate dal Ristorante La Rampolina hanno riscontrato i gusti delle nostre dee, le quali dopo essersi servite hanno raggiunto una tavola all’altezza dell’occasione: ancora una volta frutta e oro hanno avuto la meglio in un contesto panoramico mozzafiato.
Durante la cena non poteva mancare della buona musica e noi abbiamo avuto una band d’eccezione… come i loro abiti rigorosamente in stile toga party!
La festa proseguiva tra chiacchiere, canti e balli per giungere al momento dei dolci!
Lo sweets table con panorama sul Lago Maggiore è stato allestito con l’arco e le frecce di cupido che hanno centrato i cuori delle future spose
Una sera magica quella dell’addio al nubilato sull’Olimpo, poteva forse mancare una torta a tema? Eccola con le protagoniste in pasta di zucchero che fanno bella mostra di sé!
La festa continua e la party planner saluta, sorride e attende il mitico giorno del matrimonio…arrivederci ragazze!
Lago Maggiore: cornice perfetta per un matrimonio scintillante
“Buongiorno Elisabetta, mi chiamo Glenda e mi sposerò il prossimo luglio. Abbiamo scelto la location, Villa Rocchetta sul Lago Maggiore, ora vorremmo un aiuto per l’organizzazione. Possiamo incontrarci?”
E’ iniziato così il mio splendido rapporto con questa frizzante coppia: Massimo e Glenda, un grande amore e il sogno di un matrimonio favoloso da ricordare.
Abbiamo iniziato a sognare a partire dalle preziose partecipazioni firmate da Lia Florez (Motif )
Insieme alla coppia il team Elisabetta Zucchi ha studiato una cerimonia simbolica molto romantica, divertente ed emozionante…come gli sposi!
Nella splendida villa panoramica sul Lago Maggiore l’arrivo della sposa è stato così perfetto da sembrare surreale…
Ad attenderla un emozionatissimo Massimo nel suo originale abito firmato Matteo Mora
Dettagli curati e atmosfera elegante in ogni angolo: ventagli (Motif), coni riso e portafedi
Il fiabesco allestimento floreale è stato realizzato da Christian Canterino che come sempre ha selezionato i fiori più belli e creato qualcosa di magico sulle rive del Lago Maggiore
A pochi metri di distanza dal lancio del riso abbiamo dato il via ai brindisi nell’incantevole parco vista lago della Villa
Tra un sorso di champagne e un altro gli ospiti hanno potuto individuare la propria escort card nel tableau
Chiacchiere, buon cibo, qualche foto e poi tutti a cena tra fiori, cristalli e candele…
Le luci della sera si stavano avvicinando: tempo di uscire, godersi il tramonto sul Lago Maggiore e raggiungere la sala dei dessert firmati dalle nostre super cake designer (Mabanuby) e di prendere qualche confetto
La serata è stupenda e si torna fuori a godersi l’aria fresca del lago, tra una foto e l’altra al photo booth si attende la torta…
Puntuale come sempre…la torta di nozze, la wedding cake scintillante come sognavano gli sposi avvolta da una cornice di fiori, candele e fontane luminose (GFG)…uno spettacolare taglio torta!
E’ tempo del ballo con gli Organi Geniali e di una firma sul guest book!
E’ passato un anno da questo bel matrimonio e abbiamo già un’altra storia da raccontare ma per ora quel che voglio dire a questa bella coppia è grazie e quello che auguro loro è di ritrovare sempre quell’ironia e quella voglia di scherzare che oggi li contraddistingue
E ora un po’ di meritato riposo…ooooppppssss
Grazie a Insoliti Dettagli per le bellissime foto!
Immagine